Vento forte e mare agitato, interrotti i collegamenti con le isole minori

di Redazione

» Cronaca » Vento forte e mare agitato, interrotti i collegamenti con le isole minori

Vento forte e mare agitato, interrotti i collegamenti con le isole minori

| lunedì 03 Dicembre 2012 - 10:33

porto

PALERMO, 3 DICEMBRE – Forti raffiche di vento e il mare agitato stanno creando disagi in tutta la Sicilia, in particolare ai collegamenti marittimi. Al momento risultano interrotti tutti i collegamenti con le isole minori. Pantelleria, Lampedusa ed Ustica sono isolate. Forti disagi si registrano anche nei collegamenti con le isole Eolie.

Sono rimasti, infatti, bloccati a Milazzo oltre 200 passeggeri, tra isolani e pendolari, che avrebbero dovuto raggiungere l’arcipelago. Fermi anche alcuni camion, carichi di derrate alimentari.

A Palermo, il forte vento della notte scorsa ha danneggiato a Palermo il Villaggio di Natale del Centro commerciale Conca d’Oro di via Lanza di Scalea.

Malgrado le forti raffiche di vento che a Palermo stamane hanno raggiunto i 50 chilometri orari, fino ad ora decolli e atterraggi all’aeroporto “Falcone e Borsellino” risultano regolari. 

 

Intanto da Linosa arrivano forti segnali di disagio anche per la mancanza di un distributore di gasolio nell’isola. Alcuni cittadini hanno iniziato uno sciopero della fame e i commercianti hanno aderito alla protesta chiudendo i loro esercizi.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820