Gesip, Crocetta assicura: “Fra pochi giorni i soldi ai lavoratori”

di Redazione

» Politica » Gesip, Crocetta assicura: “Fra pochi giorni i soldi ai lavoratori”

Gesip, Crocetta assicura: “Fra pochi giorni i soldi ai lavoratori”

| lunedì 10 Dicembre 2012 - 16:55

crocetta

PALERMO, 10 DICEMBRE – Natale con il pagamento della cassa integrazione per i lavoratori Gesip. L’assessore regionale al lavoro, Ester Bonafede, ha incontrato oggi le parti sociali per discutere sull’accordo quadro propedeutico all’attivazione delle risorse per il pagamento della cassa integrazione in deroga per i lavoratori della Gesip.

“Malgrado il tavolo non fosse completo – fa sapere la Regione -, i rappresentanti sindacali e delle aziende, sono stati informati che le risorse destinate a Gesip, che ammontano a circa 13 milioni, sono risorse aggiuntive e che dunque viene assicurata copertura finanziaria per tutti. I rappresentanti presenti al tavolo, hanno preso atto della comunicazione e hanno apprezzato lo sforzo del presidente Crocetta e dell’assessore Bonafede, nel trovare una soluzione in tempi rapidi per i lavoratori in difficoltà”.
Crocetta, a tal proposito, ha convocato per domani una giunta d’urgenza nel corso della quale verrà fatta la proposta di integrare la delibera con una specifica che richiama l’intesa raggiunta nell’incontro avvenuto a Roma qualche giorno fa, tra il ministro Fornero e lo stesso presidente della Regione, incontro a cui ha preso parte anche il sindaco di Palermo: “dopo questo passaggio formale, l’assessore al Lavoro, potrà predisporre il decreto da inviare all’Inps e, nel giro di pochi giorni, si potranno pagare i lavoratori”, sottolineano da Palazzo d’Orleans. Una soluzione che si è resa possibile – dice Crocetta – grazie al lavoro serrato ed incessante, portato avanti in questi giorni dall’assessorato e dalla presidenza, e grazie alla collaborazione del Ministero, per fare in modo che i lavoratori e le loro famiglie, possano passare un Natale più sereno. Nel pomeriggio – conclude – ho sentito anche il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, e l’ho rassicurato sul fatto che entro pochi giorni la situazione verrà positivamente risolta”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820