L’inchiesta di Report sulla Formazione: Crocetta blocca i pagamenti

di Redazione

» Politica » L’inchiesta di Report sulla Formazione: Crocetta blocca i pagamenti

L’inchiesta di Report sulla Formazione: Crocetta blocca i pagamenti

| lunedì 10 Dicembre 2012 - 12:25

report-gabanelli

BRUXELLES, 10 DICEMBRE – Dopo le denunce di Milena Gabbanelli nella puntata di Report di ieri, il Governatore Crocetta blocca “tutti i pagamenti a enti formazione riconducibili a parlamentari regionali”.

Da Bruxelles, in una nota, il presidente annuncia ” di aver dato immediatamente disposizione di bloccare i pagamenti nei confronti associazioni, enti, cooperative, società che gestiscono la formazione, direttamente riconducibili, personalmente o a parenti prossimi, di parlamentari regionali menzionati dall’inchiesta di Report”.
Crocetta annuncia anche l’intenzione di procedere al recupero per i pagamenti già effettuati, in violazione della legislazione sulle incompatibilità dei parlamentari regionali. Il Presidente ha chiesto inoltre che il dirigente del settore formazione, faccia una verifica su tutti i soggetti destinatari di contributi o affidatari di servizi che presentano elementi di incompatibilità. “La vicenda – ha detto Crocetta- è veramente insopportabile dal punto di vista morale e politico. Questo sistema non si riferisce soltanto al settore della formazione professionale, ma a tanti altri, basti pensare a quanto avviene con la tabella H. Nessuno si aspetti sconti – conclude Crocetta -, poiché laddove esisteranno gli estremi, si provvederà ad effettuare precise denunce all’autorità giudiziaria.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820