Discarica abusiva nel palermitano, imprenditore denunciato

di Redazione

» Cronaca » Discarica abusiva nel palermitano, imprenditore denunciato

Discarica abusiva nel palermitano, imprenditore denunciato

| martedì 11 Dicembre 2012 - 12:23

discarica-abusiva-11dicembre

BAGHERIA (PA), 11 DICEMBRE – Aveva realizzato una discarica a cielo aperto all’interno di un appezzamento agricolo. A. G., imprenditore edile quarantunenne di Ficarazzi, è stato arrestato ieri dai carabinieri nell’ambito delle attività di contrasto ai reati ambientali con l’accusa di deposito senza autorizzazione di rifiuti speciali e pericolosi.

L’uomo è stato sorpreso dai militari in un terreno in contrada Fiume regolarmente recintato , nel quale aveva realizzato una discarica colma di materiali di risulta provenienti da demolizioni e costruzioni di fabbricati. Un’area di circa 4.000 mq. dove sostavano anche un escavatore cingolato e un bob cat gommato, utilizzati per lo spianamento dei rifiuti. L’uomo, condannato per direttissima, è stato rimesso in libertà. Nell’operazione dei Carabinieri è stato deferito con la stessa accusa anche T. A., 20 anni, nato a Palermo e residente a Ficarazzi, sorpreso a lavorare nella discarica abusiva.

 

Questa è stata solo l’ultima di una serie di operazioni di contrasto ai reati ambientali dei carabinieri che, solo nell’anno in corso, hanno portato a 42 arresti, di cui 12 a Palermo, 48 persone denunciate, 25 discariche poste sotto sequestro, per una superfice di circa 5590 mq., 28 mezzi confiscati e il recupero di 19.940 kg. di rifiuti pericolosi.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820