La Giunta Crocetta si riunisce a Librino

di Redazione

» Politica » La Giunta Crocetta si riunisce a Librino

La Giunta Crocetta si riunisce a Librino

| giovedì 13 Dicembre 2012 - 13:24

giunta-regionale

CATANIA, 13 DICEMBRE – Dopo Brancaccio la Giunta di Rosario Crocetta fa tappa a Catania, precisamente in un altro quartiere degradato delle città siciliane, Librino. Sette gli assessori presenti alla riunione informale, insieme al governatore.

“Con la Zona franca urbana – ha detto Crocetta – si avvia per questa zona un processo di sviluppo importante. Con la Zfu si potrà fare molto per il quartiere. Librino e Brancaccio sono luoghi-simbolo della battaglia per le periferie che vogliamo combattere”. “Il nostro impegno è quello di intervenire qui per sistemare tutto quello che si può”, ha aggiunto l’assessore Franco Battiato.

Crocetta ha annunciato l’intenzione di realizzare a Librino un Istituto scolastico polivalente: “è impensabile in un quartiere di 80 mila abitanti non avere una scuola secondaria”, ha affermato. E ancora: “il messaggio che vogliamo dare è che quartieri come Librino possono essere liberati dalla violenza di una politica interessata solo ai voti”. Poi tornando ai temi regionali Crocetta rassicura: “la Sicilia non è a rischio default, i provvedimenti che abbiamo preso cominciano ad avere i loro effetti”. Alla riunione del Palanitta ha partecipato anche il sindaco Raffaele Stancanelli.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820