Ars, nulla di fatto per l’elezione delle commissioni

di Redazione

» Politica » Ars, nulla di fatto per l’elezione delle commissioni

Ars, nulla di fatto per l’elezione delle commissioni

| venerdì 14 Dicembre 2012 - 14:21

ars-seduta11dicembre

PALERMO, 14 DICEMBRE – Salta all’Ars l’accordo tra i partiti per l’elezione delle commissioni. Tutto rimandato alla prossima settimana, l’aula è stata riconvocata per martedì pomeriggio (alle ore 16). I tentati di trovare un’intesa sono falliti e la seduta di questa mattina si è risolta in un nulla di fatto.

Oggi, intanto l’aula ha eletto i tre deputati segretari dei Gruppi Parlamentari che non erano stati rappresentati nella precedente elezione del nuovo Consiglio di Presidenza. Sono Salvatore Cascio (Pid), Salvatore Lo Giudice (Territorio) e Annunziata Lantieri (Grande Sud).

Dopo l’elezione, Lo Giudice ha annunciato che rinuncerà all’indennità suppletiva, pari a 2089 euro mensili. Lo ha reso noto il Movimento per il Territorio al quale Lo Giudice ha aderito. Il parlamentare palermitano rinuncerà anche all’ufficio di segreteria dell’Ars e fa sapere di volere lavorare nei locali del gruppo. Il Movimento per il Territorio, poco dopo l’insediamento all’Ars, aveva rinunciato ai rimborsi elettorali.

 

In apertura dei lavori, il presidente Giovanni Ardizzone ha annunciato che il governatore Rosario Crocetta si è dimesso da eurodeputato e ha optato per la presidenza della Regione. Ardizzone ha anche comunicato che il gruppo parlamentare del Pdl ha proceduto all’elezione del presidente, del vice e del tesoriere. Si tratta di Francesco Scoma, Marco Falcone e Vincenzo Vinciullo.

Prima della prossima seduta di martedì per l’elezione delle commissioni, alle ore 10 si riunirà la Conferenza dei capigruppo ed entro le 12 i gruppi parlamentari devono comunicare i nomi dei singoli deputati nelle Commissioni.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820