Zichichi vs Musumeci a colpi di comunicati e tweet

di Redazione

» Politica » Zichichi vs Musumeci a colpi di comunicati e tweet

Zichichi vs Musumeci a colpi di comunicati e tweet

| sabato 15 Dicembre 2012 - 18:06

zichichi-musumeci

 

PALERMO, 15 DICEMBRE – Botta e risposta a colpi di comunicati, messaggi su Twitter e dichiarazioni non troppo velate tra Antonio Zichichi e Nello Musumeci. Lo scienziato parla di fisica quantistica, il deputato chiede le dimissioni e subito arriva una replica. Ma raccontiamo con ordine.

Ieri lo scienziato e componente della Giunta regionale siciliana Antonio Zichichi, in relazione alla presunte incompatibilità tra le attività del figlio Lorenzo e il suo incarico di neo assessore ai Beni Culturali, aveva chiamato in causa “la validità del teorema di Wigner che stabilisce l’esatta eguaglianza tra i due versi in cui scorre il tempo: dal passato verso il futuro e viceversa”.

 

Alla sua teoria il deputato Nello Musumeci ha risposto chiedendo delle scuse e le sue dimissioni dichiarando: “Tanto di rispetto per lo scienziato ma la Regione non è un laboratorio di fisica nucleare. Un uomo di governo che nella sua funzione pubblica dice il falso, forse per tutelare gli interessi privati di un suo familiare, non è compatibile con il ruolo che ricopre. Si dimetta o provveda Crocetta se è coerente”.

La risposta di Zichichi non si è fatta attendere: “Invece di invitarmi alle dimissioni l’onorevole Nello Musumeci dovrebbe riflettere sul suo ruolo di candidato per il centro-destra alla Presidenza del Governo Regionale. Musumeci avrebbe dovuto essere l’esempio della correttezza politica del centrodestra nella nuova sfida aperta dalle elezioni in Sicilia. Invece ha preferito diventare un diffamatore dando un contributo senza precedenti per notizie false contro un imprenditore che ha saputo far conoscere nel mondo tesori d’arte siciliani. Musumeci intende colpire me tramite mio figlio, che si difenderà da solo nelle sedi opportune”.

“Quanto a me, devo solo precisare – precisa Zichichi – che Musumeci ripete contro mio figlio Lorenzo ciò che è stato già dimostrato essere una notizia falsa. Lorenzo Zichichi non è mai stato socio di Mercadante. La società diretta da Lorenzo è associata a gruppi di imprese, che comprendono numerosi e tra i più importanti operatori del settore in cui lavora, per appalti banditi in tutta Italia. Mio figlio si è già ritirato da tutte le ATI che possano dar adito a qualsiasi ipotesi di conflitto di interesse con il mio ruolo di Assessore alla Cultura della Sicilia. Per la gara delle Eolie, in cui l’ATI è l’unica ad avere le carte in regola, si tratta di una gara che è partita quando Crocetta non era Presidente né io Assessore, come ho detto nel comunicato di ieri”.

Rimaniamo in attesa del prossimo comunicato.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820