Buonanotte – Dossena – Sorrentino, il tris della speranza

di Redazione

» Sport » Buonanotte – Dossena – Sorrentino, il tris della speranza

Buonanotte – Dossena – Sorrentino, il tris della speranza

| mercoledì 02 Gennaio 2013 - 14:45

lo-monaco

PALERMO, 2 GENNAIO 2013 – Dovrebbe arrivare sempre da Napoli il secondo colpo di questo calciomercato per il Palermo. Pietro Lo Monaco ha già l’aereo prenotato per domani: l’obiettivo è Andrea Dossena, l’esterno sinistro che non sta trovando molto spazio con i partenopei.

 

L’ex Liverpool potrebbe raggiungere molto presto il suo ex compagno Salvatore Aronica, ma solo se sarà disposto a ridursi l’ingaggio. Il Napoli ha già pronto l’acquisto dall’Udinese di Armero, anche se nelle ultime ore si è intromessa la Fiorentina. Proprio nella squadra viola i rosanero hanno individuato l’alternativa nel caso in cui l’obiettivo Dossena non dovesse essere centrato: si tratta di Cristian Ezequiel Llama. L’argentino, vecchia conoscenza dell’amministratore delegato Lo Monaco, che lo ha portato in Italia, con Montella non ha quasi visto il campo e sarebbe in lista di partenza.

Resta d’attualità la trattativa per Diego Buonanotte, altro giocatore che vorrebbe cambiare non solo squadra ma anche campionato. Probabile la formula del prestito con diritto di riscatto: le sensazioni sono buone anche perché il giocatore ha dato il suo ok al trasferimento al Palermo. Ancora incerto l’arrivo del portiere Stefano Sorrentino. “Sorrentino ha un contratto con il Chievo che scade a giugno 2014 – ha dichiarato l’agente dell’estremo difensore, Andrea D’Amico – . Per Corini è un giocatore molto importante: è uno dei portieri più forti in Italia e se ne potrebbe privare solo se arrivasse un’offerta di rilievo”.

Da qui alla fine del mercato Lo Monaco ha confermato che saranno effettuati 6-7 acquisti.”Aronica è solo il primo tassello di un calciomercato che sarà di una certa importanza”, ha confermato l’amministratore delegato.
Intanto si muove qualcosa anche per il mercato in uscita. Dopo la cessione di Bertolo, altri due sudamericani non sono rientrati dalle vacanze natalizie: si tratta di Labrin e di Rios. Per loro l’addio sembra essere solo questione di ore.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820