Palermo, nella lotteria dei numeri uno spunta anche Lobont. Ujkani e Benussi, chi con le valigie in mano?

di Redazione

» Sport » Palermo, nella lotteria dei numeri uno spunta anche Lobont. Ujkani e Benussi, chi con le valigie in mano?

Palermo, nella lotteria dei numeri uno spunta anche Lobont. Ujkani e Benussi, chi con le valigie in mano?

| mercoledì 09 Gennaio 2013 - 10:19

Lobont

PALERMO, 9 GENNAIO 2013 – Più che un valzer, sembra un vero e proprio rock’n’roll di portieri. Un ballo che coinvolgerà molte squadre di serie A. Tutto ruota intorno a due nomi: Stefano Sorrentino e Juan Pablo Carrizo. Il Palermo vuole Sorrentino, che interessa anche all’Inter in cerca di un secondo per Handanovic dopo l’infortunio di Castellazzi.

I rosanero sembrano, a questo punto, in vantaggio, sia per l’offerta fatta che per la volontà del giocatore che, a quasi 34 anni, preferirebbe fare ancora un paio di stagioni da titolare piuttosto che essere relegato in panchina. La squadra che non riuscirà a ottenere le prestazioni del numero uno clivense andrà dritta su Carrizo, chiuso da Marchetti e Bizzarri. Lo Monaco lo conosce bene, avendolo portato a Catania lo scorso gennaio in prestito per sei mesi. E ora si parla anche di Bogdan Lobont, terzo portiere alla Roma, prossimo ai 35 anni ma in possesso dell’esperienza utile alle esigenze di Gasperini.
Improbabile il ritorno di Viviano, che alla Fiorentina è stato declassato a vice-Neto. Sul portiere gigliato, ma ancora di proprietà del Palermo, ci ha fatto più di un pensiero il Bologna, che da Agliardi e Curci non ha trovato le giuste garanzie. Anche il Torino è alla ricerca di un portiere, soprattutto se l’inchiesta sul calcio scommesse dovesse privarlo di Gillet. I nomi sul taccuino dei granata sono quelli di Bizzarri della Lazio e Benussi , già protagonista lo scorso anno della promozione del Torino. Ma l’eventuale partenza di Benussi è legata all’arrivo di Sorrentino o di un altro portiere di pari valore e alla cessione, quasi certa, di Ujkani.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820