Baseball per tutti a San Filippo Neri

di Redazione

» Sport » Baseball per tutti a San Filippo Neri

Baseball per tutti a San Filippo Neri

| giovedì 10 Gennaio 2013 - 13:04

Baseball

PALERMO, 10 GENNAIO 2013 – Baseball gratis allo Zen. Il più americano tra gli sport (insieme al football) arriva, grazie ad un protocollo d’intesa tra il Comune di Palermo, il Coni, e l’istituto comprensivo Leonardo Sciascia, all’interno della scuola ubicata nel quartiere San Filippo Neri, a Palermo.

L’intento è quello di promuovere la pratica del baseball e creare un vivaio di giovani talenti, il tutto attraverso il coinvolgimento diretto della federazione sportiva.
Gli allenamenti si svolgeranno, nelle ore mattutine, all’interno della palestra dell’istituto, mentre nel pomeriggio si sposteranno sul campo del Diamante, che sarà aperto gratuitamente non solo agli alunni della scuola, ma anche a tutti i piccoli atleti che vogliono intraprendere questo sport.
Alla riunione per l’approvazione del progetto hanno partecipato il reggente del Coni Sicilia Giovanni Caramazza, la dirigente dell´Istituto Sciascia Roberta Sbrana, il presidente regionale della federazione Baseball Michele Bonaccorso e il presidente del Movimento Sportivo Popolare, Giuseppe Caramazza.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820