Cibi surgelati spacciati per freschi, denunciato ristoratore di Mondello

di Redazione

» Cronaca » Cibi surgelati spacciati per freschi, denunciato ristoratore di Mondello

Cibi surgelati spacciati per freschi, denunciato ristoratore di Mondello

| venerdì 11 Gennaio 2013 - 12:13

polizia-municipale

Palermo, 11 GENNAIO 2013 – Ben 223 chilogrammi di alimenti surgelati, spacciati per freschi. La polizia municipale ha denunciato L. B., 28 anni, proprietario di un ristorante-pizzeria in via Saline, a Mondello dopo un sopralluogo degli agenti del nucleo antifrodi. Il titolare dell’esercizio è stato trovato sprovvisto delle autorizzazioni amministrative e sanitarie.

Durante i controlli all’interno delle cucine sono stati trovati cibi in evidente stato di cattiva conservazione, con pane, pollo, ravioli, verdure e parfait di mandorle, congelati artigianalmente, all´interno di refrigeratori a pozzetto in pessimo stato d´uso, con tracce di ruggine, guarnizioni rotte e con il display che non permetteva il riscontro dell´esatta temperatura di congelamento. Altri alimenti surgelati quali patatine, gamberi e scampi, che venivano utilizzati per la produzione di primi piatti e pizze, erano venduti per freschi.
Il titolare è stato denunciato per tentata frode in commercio e cattiva conservazione dei cibi. Sequestrati i 223 chili di alimenti surgelati, comprendente in dettaglio 3 chili di pane, 22 chili di pesto, ravioli con cernia, orecchiette e fiori di zucca, 21 chili di pollo, 5 chili di carne e frattaglie, 13 chili di bastoncini di mozzarella, spinaci, anelli di cipolla melanzane in pastella prefritte, 80 chili di patate surgelate, 78 chili di crostacei, scampi, calamari, ricciola, polpo, pesce spada e gamberi, 1 chilo di parfait di mandorle.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820