Misure anti influenza, medici in rinforzo di ospedale dei Bambini e Cervello

di Redazione

» Cronaca » Misure anti influenza, medici in rinforzo di ospedale dei Bambini e Cervello

Misure anti influenza, medici in rinforzo di ospedale dei Bambini e Cervello

| venerdì 11 Gennaio 2013 - 13:01

ospedale-civico

PALERMO, 11 GENNAIO 2013 – Dalla fine di gennaio arrivano rinforzi dei pediatri dell’Asp nei pronto soccorso dell’ospedale dei Bambini e dell’Ospedale Cervello. La decisione, già ventilata nei giorni scorsi, è stata presa oggi, al termine di una nuova riunione del tavolo tecnico convocato dal commissario straordinario dell’Azienda ospedaliera Civico di Palermo, Carmelo Pullara.

Gli ambultarori di supporto riceveranno i piccoli pazienti il sabato e i pre-festivi dalle 10 alle 22, e la domenica e i festivi dalle 8 alle 23, in spazi all’interno dei pronto soccorso con il contributo di 20 pediatri dell’Asp che andranno a integrare il lavoro dei medici ospedalieri.

L’iniziativa avrà una durata di tre mesi, in coincidenza con il protrarsi dell’epidemia influenzale. Alla riunione, presieduta dal direttore della Clinica Pediatrica dell’Universita’ di Palermo, Giovanni Corsello, sono intervenuti i rappresentanti dell’Azienda Ospedali Riuniti Villa Sofia-Cervello, dell’Asp di Palermo, dell’Ordine dei Medici, e della Federazione dei Medici Pediatri.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820