Enrico Rava torna a Palermo con la sua tribù

di Redazione

» Tempo libero » Eventi » Enrico Rava torna a Palermo con la sua tribù

Enrico Rava torna a Palermo con la sua tribù

| domenica 13 Gennaio 2013 - 17:28

rava-enrico

PALERMO, 13 GENNAIO 2013 – Torna domani a Palermo Enrico Rava, sicuramente il jazzista italiano più conosciuto ed apprezzato a livello internazionale. Domani alle 21.15, al Politeama di Palermo, per il turno serale di Amici della Musica, Rava si esibirà in una inedita formazione per la Sicilia.

Il quintetto, che per la prima volta in Sicilia porta il progetto Tribe, racchiude varie generazioni di musicisti, tutti con una propria storia e personalità stilistica. E un leader dell’autorevolezza di Rava ha l’indiscutibile merito di saper condurre all’interno del proprio mondo espressivo artisti dalla differente esperienza e concezione poetica, ottenendo uno sfaccettato mosaico di personalità e atteggiamenti espressivi, con il quale rende sempre cangiante e articolata la propria musica.

Con Enrico Rava (tromba) ci saranno Gianluca Petrella (trombone), Giovanni Guidi (pianoforte), Gabriele Evangelista (contrabbasso) e Fabrizio Sferra (percussioni).
Enrico Rava fa anche parte di Anteprime in libreria, in collaborazione con la Feltrinelli e domani alle ore 17.00 presenterà il libro autobiografico “Incontri con musicisti straordinari”, pubblicato da Feltrinelli. Coordina Gigi Razete.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820