Forzese si autosospende dall’Udc. “D’Alia, un bambino viziato”

di Redazione

» Politica » Forzese si autosospende dall’Udc. “D’Alia, un bambino viziato”

Forzese si autosospende dall’Udc. “D’Alia, un bambino viziato”

| sabato 19 Gennaio 2013 - 18:21

forzese-dalia

CATANIA, 19 GENNAIO 2013 – Marco Forzese, presidente della commissione Affari istituzionali all’Assembla regionale siciliana, si è autosospeso dall’Udc. 

“In tempi non sospetti andammo via dal governo Lombardo – spiega Forzese – perché non condividemmo in quell’occasione un sistema politico legato soltanto ad un gioco di clientele, nomine e quant’altro potesse riportare solo consensi elettorali. I nostri elettori oggi si sentono traditi perché, in buona sostanza l’Udc partito si trasforma in Mpa”.

“Spero – aggiunge Forzese – che l’Udc riveda per tempo queste scelte deleterie che non potranno mai essere apprezzate dal nostro elettorato. Il malcontento si avverte non solo in Sicilia, ma in tante altre regioni”.

 

In quanto al segretario regionale Gianpiero D’Alia che ha commentato con durezza la posizione da lui assunta, addirittura commissariando la segreteria provinciale di Catania, Forzese dice: “Ha perso una ottima occasione per tacere, e la nomina del commissario a Catania dimostra che si è comportato come un bambino viziato, inadeguato nell’occasione a ricoprire un ruolo così delicato”. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820