Palermo alla ricerca dei gol …Sperduti. Sorrentino e Formica: “Ci salveremo”

di Redazione

» Sport » Palermo alla ricerca dei gol …Sperduti. Sorrentino e Formica: “Ci salveremo”

Palermo alla ricerca dei gol …Sperduti. Sorrentino e Formica: “Ci salveremo”

| venerdì 25 Gennaio 2013 - 10:03

Mauricio Sperduti

PALERMO, 25 GENNAIO 2013 – Sorrentino titolare a Cagliari. Il portiere ha finalmente firmato il contratto che lo legherà al Palermo fino al 30 giugno 2016. Il giocatore è stato presentato questo pomeriggio, alle ore 18, allo stadio Renzo Barbera, insieme al trequartista Mauro Abel Formica. Entrambi i giocatori saranno a disposizione di mister Gasperini già per la prossima partita.

 

“Giocare qui e’ stata la mia idea fissa da quando ho iniziato a giocare a calcio – rivela Sorrentino – Lo Monaco mi ha contagiato il suo entusiasmo, è bastata una chiacchierata di 10 minuti per trovare l’intesa. C’erano tante trattative che non sono andate in porto, ma il Palermo è stato tenace. Sono pronto per giocare e vorrei chiudere la mia carriera qui. La salvezza? La piazza non ha mai lottato per quest’obiettivo, potrebbe pesare, ma dobbiamo gia’ a Cagliari per vincere”.  

 

Formica, che avrà la maglia numero 33, aggiunge. “Non gioco da due settimane, ma sono a disposizione dell’allenatore. Sono abituato a lottare per la salvezza, l’ho fatto col Newell’s e l’ho fatto anche al Blackburn, ora sono pronto ad aiutare la squadra per raggiungere la permanenza in serie A”.

 

Intanto Lo Monaco non si ferma e sta per chiudere un doppio colpo argentino in attacco: Mauro Boselli del Wigan e Mauricio Ezequiel Sperduti dei Newell’s Old Boys.

Sperduti, 27 anni il prossimo 16 febbraio, gioca come punta centrale ma, all’occorrenza, può essere schierato come seconda punta. Ha fatto tutta la trafila nella squadra argentina, partendo dalle giovanili. Alto 177 centimetri è dotato di un buon tiro, come dimostrano le reti contro l’Huracàn e il Lanus. Intanto il Palermo ha ceduto il difensore Cetto al San Lorenzo.

 

http://www.youtube.com/watch?v=d6deLCTaO44

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820