Ilicic e Sorrentino da veri leader, il timbro di Dossena sui due gol

di Redazione

» Sport » Ilicic e Sorrentino da veri leader, il timbro di Dossena sui due gol

Ilicic e Sorrentino da veri leader, il timbro di Dossena sui due gol

| domenica 27 Gennaio 2013 - 14:48

Si24 le-pagelle

PALERMO, 27 GENNAIO 2013 – Sorrentino: voto 6,5 – È una delle poche novità per cui si può ancora credere nella salvezza. Bene nel primo tempo, benissimo nel secondo su Sau. Non riesce a prevedere la traiettoria del cross sul gol.

 

Munoz: voto 6 – Fisicamente imbattibile, qualche incertezza con la palla al piede e un’ammonizione evitabile. Un bilancio però positivo.

 

Von Bergen: voto 5,5 – Meglio di altre volte, nel finale però perde sicurezza. Mezzo voto in meno per il “giallo” inutile che gli farà saltare un turno.

 

Aronica: voto 5,5 – Fare copia e incolla con la riga di sopra.

 

Morganella: voto 6 – Come altre volte il primo tempo è di una spanna abbondante migliore del secondo.

 

Barreto: voto 6 – Forse comincia a sentire la fatica per quanto speso sinora. Sufficiente sì ma eravamo abituati a ben altro.

 

Kurtic: voto 6,5 – Con Sorrentino è il migliore in campo, corsa e qualità per tutta la partita, azzardi vincenti in mezzo al campo che testimoniano una sicurezza nei propri mezzi. Fa bene Gasperini a difenderne la presenza a Palermo.

 

Dossena: voto 6 – L’inizio è preoccupante, Ibarbo lo punta con costanza ed efficacia. Però ancora una volta alla distanza cresce e mette il sigillo sul gol con un’altra incursione vincente. Valutazione che scende di un voto per essersi fatto sorprendere e sovrastare da Thiago Ribeiro, non Ibrahimovic…

 

Brienza: voto 6 – Speriamo che non sia stata l’ultima con la maglia rosa.

 

Ilicic: voto 6,5 – Il gol impreziosisce una partita di livello. Utile in ogni zona del campo, se continua così finisce in doppia cifra. E a fine campionato in una squadra più prestigiosa.

 

Dybala: voto 6 – Comincia ad essere un giocatore di serie A, segno che cresce il fisico come il carattere e che la cura Gasperini – tante iniezioni di fiducia – comincia davvero a dare frutti.

 

Formica: voto 6 – Abitualmente non diamo voti per chi gioca meno di 45′, un’eccezione per l’esordio di quest’argentino che sembra avere numeri e carattere.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820