Catania, sei affiliati al clan Santapaola-Ercolano arrestati per estorsione

di Redazione

» News dalle province » Catania, sei affiliati al clan Santapaola-Ercolano arrestati per estorsione

Catania, sei affiliati al clan Santapaola-Ercolano arrestati per estorsione

| giovedì 31 Gennaio 2013 - 10:25

carabinieri-auto

CATANIA, 31 GENNAIO 2013 – Sei arresti a Catania per estorsione aggravata, arrestati sei uomini affiliati al clan Santapaola-Ercolano.

L’indagine dei carabinieri è scaturita dalle dichiarazioni del collaboratore di giustizia Santo La Causa e riguarda un’estorsione ai danni di un bar nel quartiere di Librino. Il provvedimento è stato emesso dalla locale Procura della Repubblica – Direzione distrettuale antimafia.

In manette sono finiti Salvatore Aiasecca, di 53 anni; Davide Salvatore Licciardello, di 35 anni; Angelo Mirabile, di 46 anni; Salvatore Gerardo Marro, di 49 anni; Orazio Papale, di 35 anni; Davide Seminara, di 34 anni.

Il bar preso di mira, secondo quanto hanno accertato i carabinieri, sarebbe stato vittima del racket sin dal 2004 quando i titolari furono costretti per timore di ritorsioni a pagare mensilmente il “pizzo”. La ricostruzione di quanto avvenuto negli ultimi otto anni, resa possibile dalle dichiarazioni di La Causa e dai riscontri effettuati dai militari, ha così consentito di identificare coloro che nel tempo si sono alternati per la riscossione delle mazzette.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820