Palermo: arriva Malesani, via Gasperini. Perinetti al posto di Lo Monaco

di Redazione

» Sport » Palermo: arriva Malesani, via Gasperini. Perinetti al posto di Lo Monaco

Palermo: arriva Malesani, via Gasperini. Perinetti al posto di Lo Monaco

| lunedì 04 Febbraio 2013 - 09:09

perinetti

PALERMO, 4 FEBBRAIO 2013 – Alberto Malesani è il nuovo allenatore del Palermo. Lo ha deciso il presidente Zamparini dopo un colloquio che si è protratto per poco più di mezz’ora. L’accordo, secondo le prime indiscrezioni, prevede un contratto fino a giugno e la riconferma in caso di salvezza. Gasperini è stato licenziato nel primo pomeriggio. Adesso si attende l’ufficializzazione dell’addio dell’amministratore delegato Pietro Lo Monaco.

 

Il  braccio di ferro tra presidente e amministratore delegato è cominciato ieri sera ed è durato per tutta la giornata. In discussione praticamente tutto: dal rendimento della squadra al calcio mercato. Ma soprattutto le tensioni sono aumentate sul destino dell’allenatore e sulla scelta del sostituto. Zamparini voleva Malesani, Lo Monaco aveva dato l’aut aut al presidente: “se non arriva Marino vado via anch’io”. E come avviene da oltre dieci anni al Palermo l’ultima parola è stata quella del presidente. Arriva Malesani, dunque, e Lo Monaco andrà via: licenziamento o dimissioni, poco importa. Al suo posto tornerà Giorgio Perinetti, che aveva cominciato la stagione al fianco del tecnico Giuseppe Sannino e che si è detto ben felice di tornare nella sua città adottiva.

 

Il sito ufficiale del Palermo conferma l’esonero di Gasperini ma rinvia a domani l’annuncio del nuovo tecnico. E’ stato annullato il previsto ritiro a Roma, per cui la ripresa della preparazione sarà domani a Palermo.

 

Alberto Malesani, 59 anni, veronese, lo scorso anno aveva guidato il Genoa (un’avventura senza fortuna) ma la sua carriera è legata soprattutto al Parma con cui ha conquistato una coppa Uefa, una Supercoppa italiana e una coppa Italia. Il suo debutto, negli anni ’90, al Chievo.

 

Per il tecnico Gasperini un brutto colpo. “Sono molto dispiaciuto”, ha detto a caldo.

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820