Aeroporto di Palermo, la Provincia da il via all’aumento del capitale di Gesap

di Redazione

» Cronaca » Aeroporto di Palermo, la Provincia da il via all’aumento del capitale di Gesap

Aeroporto di Palermo, la Provincia da il via all’aumento del capitale di Gesap

| mercoledì 06 Febbraio 2013 - 18:09

AEROPORTO

Palermo 6 febbraio 2013 – Via libera della Provincia all’aumento di capitale sociale della Gesap, la società che gestisce l’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo.

La giunta provinciale ha approvato su proposta del Presidente Giovanni Avanti, la delibera che conferma l’amministrazione provinciale come maggiore azionista della società con il 41,10% . Ciò avverrà con l’acquisto di 7965 nuove azioni e la sottoscrizione di una prima tranche di aumento di capitale sociale pari a 2 milioni 468 mila 353 euro. L’aumento di capitale sociale era stato deliberato dall’assemblea dei soci Gesap lo scorso 5 dicembre.

“Manteniamo fede – afferma il Presidente Avanti – ad un impegno preso nei mesi precedenti. Un atto di buona amministrazione fondamentale e necessario che avvia il rilancio dello scalo palermitano secondo un programma di interventi per il potenziamento delle strutture aeroportuali al servizio di tutto il territorio provinciale”.

“Al pari della ricapitalizzazione -conclude – è fondamentale per lo sviluppo del Falcone Borsellino il piano di investimenti infrastrutturali previsti dall’accordo di programma fra Regione, Gesap, Enac e Stato, soprattutto dopo della presentazione del piano nazionale per lo sviluppo aeroportuale che ha classificato lo scalo di Punta Raisi fra i primi 10 di interesse nazionale”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820