Operaio muore travolto da una frana. Tragedia in una cava di Villafranca

di Redazione

» Cronaca » Operaio muore travolto da una frana. Tragedia in una cava di Villafranca

Operaio muore travolto da una frana. Tragedia in una cava di Villafranca

| mercoledì 06 Febbraio 2013 - 11:03

cava-ghiaia

VILLAFRANCA SICULA (AGRIGENTO), 6 FEBBRAIO 2013 – Un operaio è morto, travolto dai detriti a causa di uno smottamento che si è verificato in una cava di inerti a Villafranca Sicula, in provincia di Agrigento. Si chiamava Mario Cardinale, 50 anni, originario di Bivona. L’uomo era alla guida di un trattore quando è stato sorpreso dalla frana.

Le sue condizioni erano apparse subito molto gravi. Sul posto sono immediatamente arrivati carabinieri e vigili del Fuoco e i mezzi di soccorso del 118 provenienti da Ribera. In un secondo momento sono giunti anche gli ispettori del lavoro per verificare se siano state rispettate le misure di sicurezza.

 

L’operaio è rimasto sepolto dalla macerie, le operazioni di soccorso sono risultate piuttosto complesse. Ancora tutte da ricostruire le cause che hanno provocato la frana. I rilievi sul luogo dell’incidente sono effettuati dai carabinieri. Nelle prossime ore saranno ascoltati gli altri operai che lavoravano nella cava per fare piena luce sulle circostanze che hanno portato all’incidente mortale.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820