Palermo agli arabi: missione di Zamparini e Orlando fra 15 giorni in Bahrain

di Redazione

» Sport » Palermo agli arabi: missione di Zamparini e Orlando fra 15 giorni in Bahrain

Palermo agli arabi: missione di Zamparini e Orlando fra 15 giorni in Bahrain

| mercoledì 20 Febbraio 2013 - 13:28

zamparini-conferenza-video

PALERMO, 20 FEBBRAIO 2013 – Zamparini e Orlando uniti per far arrivare a Palermo grossi investitori arabi. “Il mio ultimo regalo alla squadra – ha detto Zamparini – sarà l’ingresso di capitali importanti in società. Siamo in fase molto avanzata con gli arabi, lavoro con il sindaco Leoluca Orlando perché questi investitori vogliono spendere a Palermo. Tra 15 giorni saremo in Bahrain, il Palermo calcio sarà il punto di aggregazione e di immagine di un’operazione che coinvolgerà tutta la citta”.

L’unione tra il presidente del Palermo e il sindaco in questa vicenda assume contorni più precisi se si considerano le voci che vogliono pronti alcuni importanti investitori arabi – guarda caso proprio dal Bahrain – a salvare il Cantiere navale palermitano dalla crisi profonda in cui versa. Lo sceicco Zamil al Zamil (lo stesso che ha promesso investimenti in città per oltre 2 miliardi di euro in cambio del permesso di costruire una moschea) vorrebbe dare nuove commesse al cantiere e mettere Palermo al centro degli scambi internazionali di petrolio attraverso la costruzione di due o tre chiatte petrolifere.

Il Palermo calcio, a questo punto, farebbe da operazione di immagine per l’ingresso degli arabi in città. Un’operazione che scalda il cuore dei tifosi, a partire dallo stesso Zamparini che sogna un Palermo in stile Paris Saint Germain. Proprio ai tifosi il presidente chiede un aiuto decisivo in questa fase della stagione. “Con le curve a 6 euro non si possono vedere solo 3 mila spettatori paganti contro il Pescara. In un momento critico come questo serve l’energia positiva di chi ci crede. Perché il Palermo non è di Zamparini, ma dei tifosi e della città”.
E di questo Palermo del futuro sempre più medio-orientale farà ancora parte, almeno secondo le parole del presidente, Fabrizio Miccoli. “Miccoli resterà con noi a vita – ha confermato Zamparini – stiamo lavorando per questo”.

 

Ecco i video della conferenza stampa del presidente del Palermo calcio Maurizio Zamparini (parte uno e parte due). 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820