Amia, si dimettono i tre commissari. Orlando: “Finalmente una buona notizia”

di Redazione

» Cronaca » Amia, si dimettono i tre commissari. Orlando: “Finalmente una buona notizia”

Amia, si dimettono i tre commissari. Orlando: “Finalmente una buona notizia”

| giovedì 21 Febbraio 2013 - 20:08

amia-essemme

PALERMO, 21 FEBBRAIO 2013 – Adesso che i tre commissari dell’Amia si sono dimessi, potrà riprendere il dialogo tra i lavoratori dell’azienda per l’igiene ambientale di Palermo e l’Amministrazione Comunale.

Oggi, infatti, Sebastiano Sorbello, Paolo Lupi e Francesco Foti hanno rimesso il proprio mandato nelle mani del ministro per lo Sviluppo economico, Corrado Passera, che li aveva nominati nell’aprile del 2010.
I tre, però, resteranno alla guida dell’Amia fino alla sentenza del tribunale fallimentare, prevista per il 1 marzo, che dovrà decidere sull’omologazione del concordato proposto dal Comune.

 

Un “no” del tribunale significherebbe il fallimento di Amia. Un “sì”, invece, porterebbe a una gestione separata, divisa tra il sindaco Orlando e un curatore indicato dal ministero.
Sorbello, Foti e Lupi non resteranno comunque alla guida di Amia.
“Finalmente una buona notizia”, ha commentato il primo cittadino di Palermo che ha convocato i sindacati del gruppo Amia per il 27 febbraio alle 12.

“L’amministrazione – ha detto Orlando – ha non solo grande attenzione ma anche grande interesse al dialogo con i lavoratori, che sono la principale risorsa dell’azienda per risollevarne le sorti ed offrire alla città dei servizi adeguati”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820