Piantagione di canapa indiana scoperta a Falsomiele. A Palermo quattro arresti per droga

di Redazione

» Cronaca » Piantagione di canapa indiana scoperta a Falsomiele. A Palermo quattro arresti per droga

Piantagione di canapa indiana scoperta a Falsomiele. A Palermo quattro arresti per droga

| giovedì 21 Febbraio 2013 - 10:46

Arresti 21 febbraio

PALERMO, 21 FEBBRAIO 2013 – Coltivava in casa 127 piante di canapa indiana. Angelo Adelfio, palermitano di 30 anni, è stato arrestato dai Carabinieri con l’accusa di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

I militari hanno perquisito la sua abitazione in via del Cigno, a Falsomiele, trovando all’interno di una stanza adibita a serra, oltre le 127 piante di canapa indiana, 17 grammi di marijuana, 7 grammi di eroina già suddivisa in dosi e materiale per il confezionamento. La stanza era dotata di sistema di areazione, un’illuminazione adeguata e prodotti chimici per la coltivazione della piantagione. Adelfio (nella prima foto da sinistra), incensurato, è stato trasferito al carcere Ucciardone.

Nelle operazioni di contrasto allo spaccio i militari hanno arrestato altre tre persone. Daniele Taormina (secondo nella foto), 19 anni, è stato sorpreso a vendere hashish in piazza Ballarò. Il giovane pusher ha tentato di vendere la droga anche a un Carabiniere in abiti civili. Immediatamente bloccato è stato trovato in possesso di 14 grammi di hashish.
Sorpreso in flagranza di reato anche Pietro Messina (terzo nella foto), 20 anni, intento a spacciare sostanze stupefacenti in via D’Aiello, nel quartiere Olivuzza. La pattuglia dei Carabinieri ha individuato alcune automobili in coda e i militari si sono avvicinati per controllare. Al loro arrivo c’è stata una fuga generale delle persone presenti nella via. I Carabinieri hanno fermato Messina con ancora nella mano destra una banconota da 10 euro e nella sinistra 23 grammi di hashish avvolti in cellophane. Il giovane era anche in possesso di 1,5 grammi di marijuana.
Arrestato il commerciante Antonino Terrasona (quarto nella foto), 26 anni, di Palermo, che a seguito di una perquisizione personale e del suo locale, è stato trovato in possesso di 6 dosi di eroina e 2 grammi di marijuana.

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820