La violenza del branco nella movida. Fermati cinque giovani a Palermo

di Redazione

» Cronaca » La violenza del branco nella movida. Fermati cinque giovani a Palermo

La violenza del branco nella movida. Fermati cinque giovani a Palermo

| venerdì 22 Febbraio 2013 - 10:01

arresti-branco-22febbraio2013-video

PALERMO, 22 FEBBRAIO 2013 – Furti e violenza da parte di un gruppo di giovani palermitani a danno del gestore di un pub. I giovani fermati sono: Giuseppe Farinella (foto 3) 19 anni, Francesco Paolo Raccuglia (foto 5) 19 anni, Carmelo Acqua (foto 1) 21 anni, Emanuele Lo Nardo (foto 2) 19 anni, Gaetano Di Gregorio (foto 4), 21 anni.

 

 

I fatti risalgono alla fine del 2011. Infatti, nella notte tra il 13 ed il 14 dicembre 2011 tre giovani avevano sottratto una bottiglia di champagne molto costosa e si rifiutarono di pagarla. Il proprietario del pub aveva chiamato il 113 e i tre avevano aspettato che gli agenti si allontanassero per tornare indietro e, richiamando l’attenzione del gestore del locale, bere dalla bottiglia che avevano sottratto minacciando ritorsioni.
A distanza di qualche mese, presso un altro locale, uno dei giovani ladri aveva incontrato la vittima e aveva tentato invano un’aggressione, ripromettendosi di organizzare per la sera successiva il raid punitivo.

 

Così il 9 marzo scorso, il “branco” si è presentato al Bar di piazza Unità d’Italia, munito di spranghe ed altri attrezzi in ferro con i quali ha aggredito il gestore. Un agguato feroce, tanto che la vittima veniva portata al pronto soccorso dove la prognosi era di dieci giorni.
Il gruppo era stato identificato dalla polizia grazie anche alla targa dell’auto con la quale si erano allontanati dopo il raid.

 

Per Francesco Paolo Raccuglia, riconosciuto colpevole solo di furto aggravato, sono stati disposti gli arresti domiciliari mentre per gli altri quattro, riconosciuti colpevoli anche di aggressione, è stata disposta la custodia cautelare in carcere.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820