Palermo, nuovo cambio in panchina. Torna Gasperini, esonerato Malesani

di Redazione

» Sport » Palermo, nuovo cambio in panchina. Torna Gasperini, esonerato Malesani

Palermo, nuovo cambio in panchina. Torna Gasperini, esonerato Malesani

| domenica 24 Febbraio 2013 - 20:41

gasperini3

PALERMO, 24 FEBBRAIO 2013 – L’annuncio era nell’aria già da ieri sera, quasi inevitabile dopo l’ennesima figuraccia. Ora la notizia è ufficiale, il Palermo ha esonerato Alberto Malesani e ha richiamato in panchina Gian Piero Gasperini.

 

Malesani ha evidentemente tradito la fiducia del presidente Zamparini e del direttore generale Perinetti. Con la squadra in fondo alla classifica, il duo dirigenziale avrebbe immaginato un Palermo più coraggioso e più votato all’attacco. Ed invece sono arrivati tre pareggi in altrettante partite (due in casa) che non hanno, di fatto, modificato il mediocre andamento della squadra, sempre più ultima in classifica.

E Zamparini non ha certo gradito le scelte tattiche adotttate da Malesani nella gara con il Genoa, con la scelta di tenere in panchina Boselli e di non avere schierato gente dai piedi buoni come Donati.

 

Ora torna Gasperini che ha un compito pressocchè disperato, solo la matematica dà ancora qualche chances alla squadra ma ormai nessuno ci crede più.

 

Questo il comunicato della società: “L’U.S. Città di Palermo comunica d’aver sollevato dall’incarico l’allenatore Alberto Malesani e richiamato Gian Piero Gasperini. C’è rammarico considerando Alberto Malesani un’ottima persona ed un ottimo allenatore. Lo ringraziamo per il tentativo fatto. La decisione presa ci sembra l’unica percorribile in questo difficile momento”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820