Barcellona troppo forte. Milan fuori dalla Champions

di Redazione

» Sport » Barcellona troppo forte. Milan fuori dalla Champions

Barcellona troppo forte. Milan fuori dalla Champions

| martedì 12 Marzo 2013 - 21:31

milan

BARCELLONA, 12 MARZO 2013 – Troppo forte il Barcellona, troppo forte Messi, autore di una doppietta. Il Milan perde 4 a 0 la gara di ritorno al Camp Nou ed esce dalla Champions League dopo il 2 a 0 dell’andata.

 

Il successo del Barcellona è stato più che meritato. Per almeno 75′ c’è stato un dominio imbarazzante. Messi, alla sua migliore partita stagionale, ha subito fatto capire come sarebbe andata la serata: dopo 4 minuti il suo primo gol con un tiro imparabile sotto l’incrocio dei pali. Il raddoppio al 40esimo, ancora con una prodezza personale.

 

Il Milan, annientato dal pressing e dal palleggio degli spagnoli, può solo lamentarsi per un clamoroso palo di Niang un minuto prima del gol del 2 a 0.

 

Il Barcellona firma il gol della qualificazione al 55esimo con Villa che sfrutta un errore di Constant e segna da pochi passi.

 

Solo nel finale il Milan ha giocato da Milan, con quattro attaccanti in campo e creando le premesse per un gol che gli avrebbe riaperto clamorosamente le porte della Champions. Ma il Barcellona stringe i denti e resiste segnando poi nel primo minuto di recupero il 4 a 0 definitivo con Jordi Alba

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820