I conti della Regione, vertice con il ministro Grilli. Crocetta e Bianchi: “C’è disponibilità a collaborare”

di Redazione

» Politica » I conti della Regione, vertice con il ministro Grilli. Crocetta e Bianchi: “C’è disponibilità a collaborare”

I conti della Regione, vertice con il ministro Grilli. Crocetta e Bianchi: “C’è disponibilità a collaborare”

| giovedì 21 Marzo 2013 - 19:48

bianchi-luca

PALERMO, 21 MARZO 2013 – Il presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta e l’assessore all’Economia Luca Bianchi (nella foto), hanno incontrato a Roma il ministro Vittorio Grilli, accompagnato dai vertici del Ministero dell’Economia. Al centro dell’incontro, definito “molto positivo”, i conti della Regione.

 

Secondo Crocetta “l’operazione verità e trasparenza sui conti, il piano di aggiustamento strutturale dell’equilibrio economico-finanziario, insieme ai risparmi previsti con le ultime riforme, in particolare l’abolizione delle province, hanno trovato l’apprezzamento del governo nazionale, che ha garantito fattiva collaborazione”.

 

“La credibilita’ guadagnata con il nuovo corso della Regione Siciliana – aggiunge il Governatore – ha consentito, in un’assunzione comune di responsabilità, l’apertura di un approfondimento tecnico che già nei prossimi giorni darà i suoi frutti per risolvere le sfide più urgenti: flessibilità per la chiusura di un bilancio regionale che coniughi rigore, sostenibilità sociale e difesa dello Statuto siciliano.

 

“Sembra che stiamo ponendo le premesse – concludono Crocetta e Bianchi – per un rapporto franco con il Governo centrale, per riprendere un cammino di sviluppo e di equità in Sicilia”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820