I sindacati rispondono a Crocetta: “Ci convochi per discutere dei forestali”

di Redazione

» Cronaca » I sindacati rispondono a Crocetta: “Ci convochi per discutere dei forestali”

I sindacati rispondono a Crocetta: “Ci convochi per discutere dei forestali”

| giovedì 21 Marzo 2013 - 14:57

La protesta dei forestali

PALERMO, 21 MARZO 2013 – All’indomani delle dichiarazioni di Rosario Crocetta e di Dario Cartabellotta, arriva la replica dei sindacati sul tema dei forestali e del loro lavoro.

 

“Se Crocetta e l’assessore Cartabellotta avessero avviato il confronto con i sindacati, le soluzioni per il comparto forestale sarebbero già un percorso avviato e si sarebbe risparmiato tempo prezioso sia per l’amministrazione che per i lavoratori, che ancora oggi scontano il mancato avviamento al lavoro”. Lo dicono Salvatore Tripi, Fabrizio Colonna e Gaetano Pensabene, segretari regionali di Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil. 

 

“Per un riordino del comparto che dia buoni frutti – aggiungono – chiediamo di essere convocati per esprimere il nostro punto di vista”.

 

Tra le proposte avanzate dai sindacati, oltre alla riunificazione dell’amministrazione forestale sotto un unico assessorato, c’è “la costituzione di un gruppo di lavoro formato da dirigenti già in forza alla Regione per programmare gli interventi relativi al piano di sviluppo rurale 2007/2013 e 2014/2020”. Sul piatto anche il tema del mancato rinnovo del contratto integrativo regionale. “In caso di mancata risposta del governo – fanno sapere Flai, Fai e Uila – organizzeremo iniziative sindacali di protesta”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820