Nasce Istacan, l’applicazione che fa “abbaiare” il tuo cane sul web

di Redazione

» Cronaca » Nasce Istacan, l’applicazione che fa “abbaiare” il tuo cane sul web

Nasce Istacan, l’applicazione che fa “abbaiare” il tuo cane sul web

| giovedì 21 Marzo 2013 - 14:03

Istacan

PALERMO, 23 MARZO 2013 – Per tutti gli animalisti e, in particolare, per chi ama i cani, nasce Istacan, una nuova applicazione tutta italiana che permette di aggiungere filtri fotografici sulle immagini e condividerle sui social network.

“Istacan nasce dalla costatazione di quanto i proprietari amino fare le foto ai propri cani – spiega Uberto Giulini, ideatore dell’applicazione e responsabile di www.cani.com – e delle numerose immagini di animali, spesso accompagnate da messaggi sociali, che girano sul web”.

 

E proprio il fine sociale è alle basi di Istacan. La realizzazione di foto contro l’abbandono o il maltrattamento dei cani sarà facilitato dalla semplicità dell’applicazione. “Istacan permette di creare in modo elementare foto con messaggi di testo, applicando anche filtri grafici alle immagini, per poi condividerle sia sui propri social network che sulla pagina Facebook dedicata. Si possono utilizzare le foto dei propri cani oppure utilizzare quelle presenti nel sistema. Presto verranno organizzati concorsi per le foto più belle e le migliori immagini a sfondo sociale. I premi, naturalmente, saranno forniture di cibo e attrezzature per i cani”.

Inoltre in futuro sarà possibile tramite Istacan stampare le immagini create su magliette, tappetini per il mouse e tazze. “Stiamo definendo una partnership con una multinazionale specializzata nella stampa nei formati più disparati”, racconta Giulini. E presto Istacan arriverà anche su smartphone e tablet.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820