Forzese risponde al presidente Ardizzone e riceve l’assist di Crocetta

di Redazione

» Politica » Forzese risponde al presidente Ardizzone e riceve l’assist di Crocetta

Forzese risponde al presidente Ardizzone e riceve l’assist di Crocetta

| venerdì 22 Marzo 2013 - 18:06

 Forzese Marco

PALERMO, 22 MARZO 2013 – Marco Forzese non digerisce la “bocciatura” del presidente dell’Ars, Giovanni Ardizzone e riceve un assist dal Governatore Crocetta.

 

Forzese insiste con la sua richiesta. “Per maggiore chiarezza informo il presidente Ars, Giovanni Ardizzone che già lunedì alle 15 la I commissione procederà all’esame del ddl elettorale che contiene la doppia preferenza di genere. Per questa ragione reitero la richiesta della seduta d’Aula per il varo immediato della legge sostenuta unanimemente dai componenti”. 

 

Una posizione che coincide con quella del Governatore Crocetta che, a margine della conferenza stampa sulla Formazione, parla del ddl sulla preferenza di genere: “Un provvedimento importante soprattutto a tutela dei diritti delle donne che è giusto votare al più presto. Spero che il presidente Ardizzone possa trovare una finestra nel calendario dell’Ars per consentire il varo di questo provvedimento”.

 

E il presidente della prima commissione risponde anche alle accuse sul provvedimento di abolizione delle Province: “Quanto alle procedure seguite per il ddl sulla cancellazione delle province, ho trovato anomalo che non sia stato consentito alla commissione di esprimere parere in aula. Ed infine a Giovanni Ardizzone ribadisco la linearità dei comportamenti istituzionali tenuti da me che dovrebbero valere anche per lui, atteso che siamo rappresentanti delle Istituzioni, prim’ancora di partiti ed al netto delle storie e delle appartenenze remote ed attuali di ciascuno”.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820