Michele Mancuso nuovo coordinatore regionale di Grande Sud, Simone Di Trapani a Sel Palermo

di Redazione

» Politica » Michele Mancuso nuovo coordinatore regionale di Grande Sud, Simone Di Trapani a Sel Palermo

Michele Mancuso nuovo coordinatore regionale di Grande Sud, Simone Di Trapani a Sel Palermo

| giovedì 28 Marzo 2013 - 13:16

di-trapani-mancuso

PALERMO, 28 MARZO 2013 – Simone Di Trapani, 39 anni, palermitano, è il nuovo coordinatore provinciale della federazione di Sinistra Ecologia e Libertà, a Palermo e Michele Mancuso è il nuovo coordinatore regionale di Grande Sud per la Sicilia.

 

Simone Di Trapani (a sinistra nella foto) è stato eletto al termine dell’assemblea provinciale del partito. “I risultati della recente consultazione elettorale – commenta il neo coordinatore – ci impongono di rispondere alla richiesta di cambiamento e partecipazione. Sinistra Ecologia e Libertà dovrà essere all’altezza della sfida anche a Palermo e nei comuni della provincia, un territorio – continua Di Trapani – attraversato dall’emergenza lavoro e dalla crisi produttiva che investe tutti i settori, da quello industriale al credito, passando per il commercio e l’artigianato. Sel, contando anche sulla consistente rappresentanza istituzionale, vuole essere il punto di riferimento per queste vertenze – conclude – e per quanti lottano per un cambiamento non più differibile”. 

 

Le iniziative del Pride nazionale, la vertenza Keller, il rilancio produttivo del Cantiere navale, un modello di Città ecosostenibile, solidale ed inclusiva saranno i primi terreni di iniziativa della Federazione di Palermo.

 

Michele Mancuso invece è il nuovo coordinatore regionale di Grande Sud per la Sicilia. Lo rende noto Pippo Fallica, presidente di Grande Sud. 

 

“Il progetto di Grande Sud – dichiara Fallica – da oggi avrà nella competenza e nell’impegno di Mancuso un nuovo punto di riferimento per il territorio. In un momento di profondo rinnovamento del panorama politico italiano è necessario coinvolgere la nuova classe dirigente e le nuove generazioni affinché siano partecipi e responsabili di un serio e concreto progetto politico per il Mezzogiorno. In base a tali presupposti – conclude Fallica – ho proposto ai coordinatori provinciali, ai membri del coordinamento regionale e a Gianfranco Micciché il nome di Michele Mancuso”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820