I grillini cantano vittoria. Cancelleri: “Più contenti quando vedremo la firma sulla fine del Muos”

di Redazione

» Cronaca » I grillini cantano vittoria. Cancelleri: “Più contenti quando vedremo la firma sulla fine del Muos”

I grillini cantano vittoria. Cancelleri: “Più contenti quando vedremo la firma sulla fine del Muos”

| venerdì 29 Marzo 2013 - 16:36

cancelleri-trizzino-ars

PALERMO, 29 MARZO 2013 – Sulla revoca delle autorizzazioni per il Muos i grillini cantano vittoria ma ci vanno cauti. “Siamo contenti ma lo saremo ancora di più quando vedremo con i nostri occhi il documento firmato”, dice il capogruppo all’Ars, Giancarlo Cancelleri.

 

Il presidente della commissione Ambiente, Giampiero Trizzino, parla di coraggio del presidente Crocetta e aggiunge: “Ora tutte le opere all’interno della base americana diventano illegittime e pertanto non possono proseguire. Siamo comunque certi che il presidente della Regione si adopererà perchè questo provvedimento venga fatto rispettare”.

Soddisfazione è stata espressa anche dal presidente della commissione Sanità, Pippo Digiacomo: “Le preoccupazioni dei cittadini sono diventate quelle del Governo regionale: la revoca delle autorizzazioni è l’epilogo inevitabile di questa vicenda”, dice ricordando le audizioni fatte dalla commissione per verificare i rischi dell’impianto.

E di battaglia del pd parla anche Fabrizio Ferrandelli, deputato regionale che aveva presentato una mozione, approvata a Sala d’Ercole, per fermare i lavori. “La revoca definitiva delle autorizzazioni per la costruzione del Muos di Niscemi conferma la bontà della battaglia portata avanti dal PD e condivisa dagli altri partiti. Sono molto soddisfatto perchè il presidente Crocetta ha ascoltato le indicazioni del parlamento e le preoccupazioni dei cittadini”.

Il consigliere comunale Antonella Monastra auspica “che la revoca raggiunga l’obiettivo di far fermare in maniera definitiva i lavori per la costruzione della mega antenna”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820