The Voice of Italy, tre cantanti siciliani superano le audizioni

di Redazione

» Cronaca » The Voice of Italy, tre cantanti siciliani superano le audizioni

The Voice of Italy, tre cantanti siciliani superano le audizioni

| venerdì 29 Marzo 2013 - 14:34

Teresa Capuano di Catania

ROMA, 29 MARZO 2013 – Ci sono tre siciliani tra i cantanti che hanno superato ieri sera l’ultima serata delle audizioni di The Voice of Italy, il talent show in onda su Raidue. Si tratta di Paola Licata, Alessio Ranno e Teresa Capuano.

 

Paola Licata, 20 anni, è nata a Favara, in Provincia di Agrigento. Insegue il sogno di diventare cantante nonostante i suoi genitori non siano d’accordo. A 16 anni ha deciso di iscriversi ad una scuola di canto senza dire nulla in famiglia. È molto timida e si sente limitata dal suo aspetto fisico. “A causa del mio aspetto sono sempre stata allontanata da tutti, partecipare a The Voice vorrebbe dire avere finalmente la mia rivincita”, ha detto durante il casting. Attualmente frequenta un corso per diventare estetista. Entra a far parte del team di Raffaella Carrà.

Alessio Ranno, 21 anni, è nato a Melilli, in provincia di Siracusa. Autodidatta, la passione per la musica l’ha ereditata dallo zio, che si esibiva nelle feste di paese. Solo di recente ha iniziato a prendere lezioni da un maestro. “Io nella vita voglio solo cantare. Non farò mai un altro lavoro”. Alessio è entrato nel team di Riccardo Cocciante.

Teresa Capuano, 28 anni, è nata a Catania ma è cresciuta a Napoli. Fa al poliziotta a Roma ma la musica è sempre stata la sua passione. I genitori la sostengono, ma cercano di farle capire che in qualche modo si deve arrivare a fine mese. Ha inciso un disco autoprodotto, che spera di pubblicare a breve. Studia musica da quando aveva 13 anni e suona la chitarra. Per lei un posto nel team di Noemi.

In totale sono 6 i siciliani che hanno superato le selezioni. Dalla prossima settimana si passerà alla fase “battle“: ogni coach sceglierà due artisti della propria squadra da far duellare su una canzone. Da questa fase usciranno 8 finalisti per team.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820