Fiorello alla siciliana: “Per l’Europa ci vuole una bella strizzatina alle palle”

di Redazione

» Cronaca » Fiorello alla siciliana: “Per l’Europa ci vuole una bella strizzatina alle palle”

Fiorello alla siciliana: “Per l’Europa ci vuole una bella strizzatina alle palle”

| venerdì 12 Aprile 2013 - 16:50

fiorello

ROMA, 12 APRILE 2013 – Fiorello va all’attacco dell’Europa, o meglio di “quei fighetti” di Francia e Germania. E il popolare presentatore non lesina neanche la soluzione tutta sicula: una bella strizzatina di palle.

 

Lo fa in un’intervista registrata per la trasmissione radiofonica “L’Altra Europa” che andrà in onda domani su Radio24, la radio del “Il Sole 24 Ore”.

 

Non mi sento per nulla cittadino europeo, perché ancora non mi hanno fatto sentire di essere europeo”, ha detto lo showman siciliano aggiungendo: “Non so quanto gli altri italiani si sentano europei perché secondo me è l’Europa stessa che ci tiene lontani: sembriamo sempre la causa di tutto”.

 

Poi baccheta i nostri “vicini”: “Forse sto dicendo cose impopolari, ma Francia e Germania sembrano un pò i fighetti della situazione e le altre nazioni sembrano tutte di Serie B. O si è tutti uniti o non si è tutti uniti: ogni volta che c’è uno stato in difficoltà ciò non accade. Tutta questa unità non la vedo: in questo momento – conclude Fiorello – all’Europa bisognerebbe proprio dare una strizzatina alle palle”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820