Asp di Siracusa, sportelli potenziati: ecco sedi e orari

di Redazione

» Cronaca » Asp di Siracusa, sportelli potenziati: ecco sedi e orari

Asp di Siracusa, sportelli potenziati: ecco sedi e orari

| sabato 13 Aprile 2013 - 09:01

asp siracusa2

SIRACUSA, 13 APRILE 2013 – Passano da tre a cinque nel Poliambulatorio di via Brenta a Siracusa gli sportelli dedicati al rinnovo dell’esenzione ticket per i cittadini disoccupati e con familiari a carico. Lo ha deciso il commissario straordinario Mario Zappia dopo il caos degli ultimi giorni.

 

Una sesta postazione nel capoluogo è stata aperta all’ospedale Rizza di viale Epipoli. Gli sportelli dedicati nel capoluogo aretuseo sono aperti nelle ore pomeridiane dalle 15 alle 17.30 di lunedì, mercoledì e venerdì.

 

“L’apertura di ulteriori due sportelli in via Brenta – sottolinea il direttore amministrativo Vincenzo Bastante – ha consentito questo pomeriggio un’attività seppur intensa, composta e fluida, grazie alla pazienza che hanno saputo dimostrare gli utenti e alla capacità del personale agli sportelli e di altro personale aziendale del Distretto sanitario di Siracusa, nonché di alcune infermiere volontarie della Croce Rossa, che ha guidato e consigliato gli utenti in fila”.

 

Anche nei restanti comuni della provincia, dove l’affluenza è comunque minore rispetto al capoluogo, sono state incrementate le postazioni per il rinnovo dell’esenzione ticket, in particolare nella zona montana, dove, in orari istituzionali, tutti i giorni escluso il sabato, sono aperti sportelli a Palazzolo, Ferla, Buscemi, Buccheri, Cassaro, Sortino e Floridia.

 

Ad Augusta, in via Federico De Roberto, la postazione è aperta il lunedì, martedì e mercoledì dalle 8 alle 12, il lunedì e il mercoledì anche dalle 15.30 alle 17.30 e il martedì dalle 15 alle 16.30.

 

A Melilli il servizio è attivo in via Martiri di via Fani dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12, mentre a Lentini, al Poliambulatorio di via Aldo Moro 1, lo sportello è aperto dalle 15.30 alle 19.30 dal lunedì al venerdì, e a Francofonte, al Poliambulatorio di contrada Coco, lunedì e mercoledì dalle 15 alle 19.

 

Nel Distretto sanitario di Noto, infine, in aggiunta all’apertura nelle giornate e nelle ore di normale attività istituzionale, le postazioni di Avola (Piazza Crispi) e Noto (Via dei Mille) osserveranno l’apertura pomeridiana degli sportelli esenzione anche lunedì e mercoledì dalle 15 alle 17.

 

A Pachino, nel presidio sanitario di via Quasimodo, il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30, così come a Rosolini in via Cavaliere Marina 1 dove, per tutto il mese di aprile lo sportello sarà aperto anche lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15 alle 18.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820