Lavori per il passante ferroviario, Orlando non accetta i ritardi della ditta: “La Sis riapra subito via Sferracavallo”

di Redazione

» Cronaca » Lavori per il passante ferroviario, Orlando non accetta i ritardi della ditta: “La Sis riapra subito via Sferracavallo”

Lavori per il passante ferroviario, Orlando non accetta i ritardi della ditta: “La Sis riapra subito via Sferracavallo”

| martedì 16 Aprile 2013 - 17:24

 

I lavori della Sis a Sferracavallo

PALERMO, 16 APRILE 2013 – L’Amministrazione comunale ha intimato oggi alla SIS, l’azienda che sta eseguendo i lavori del passante ferroviario, di procedere con estrema urgenza alla riapertura al traffico di via Sferracavallo, interrotta all’altezza del passaggio a livello ormai da alcuni mesi a causa del cantiere.

“Sia Sferracavallo che Tommaso Natale – ha detto il sindaco, Leoluca Orlando – stanno soffrendo da questa “frattura” del sistema di comunicazione, che sta gravemente danneggiando residenti e commercianti della zona. Abbiamo ovviamente acconsentito a che la chiusura si protraesse per il tempo necessario allo svolgimento dei lavori, che sono lavori importanti per tutta la città. Ma – conclude Orlando – non possiamo accettare ulteriori ritardi”.

Il Comune aveva già scritto chiedendo la riapertura per oggi, ma la SIS aveva fatto pervenire una richiesta di proroga adducendo problemi tecnici che hanno comportato un ritardo dei lavori.

L’Amministrazione comunale ha ritenuto le motivazioni addotte dalla SIS per giustificare il ritardo non sufficienti a giustificare un ulteriore rinvio della riapertura al traffico ed ha quindi chiesto l’apertura al traffico.

“Nelle prossime settimane – afferma l’assessore comunale per la Mobilità, Tullio Giuffré – dovremo necessariamente valutare come fare in modo che i lavori siano portati a termine, ma questo dovrà avvenire in modo chiaro e con scadenze precise che la SIS dovrà rispettare, tenendo nel dovuto conto le necessità delle due borgate interessate dai lavori”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820