Gestione rifiuti al Comune di Palermo, la Giunta regionale approva la delibera

di Redazione

» Cronaca » Gestione rifiuti al Comune di Palermo, la Giunta regionale approva la delibera

Gestione rifiuti al Comune di Palermo, la Giunta regionale approva la delibera

| martedì 23 Aprile 2013 - 10:56

crocetta-rosario4

PALERMO, 23 APRILE 2013 – La Giunta regionale ha approvato una delibera che permetterà al Comune di Palermo di affrontare l’emergenza rifiuti consentendo la gestione diretta del servizio di raccolta da parte del Comune.

 

Lo ha annunciato il presidente della Regione, Rosario Crocetta, nel corso del suo intervento al congresso della Cisl Sicilia, in corso a Palermo.

“Il Comune – ha chiarito il Governatore – potrà decidere se gestire in house o tramite una partecipata la soluzione del problema dei rifiuti, al di là dell’ambito o delle ssr”. Il Comune potrà quindi agire al di là degli attuali Ato (ambiti territoriali ottimali) e le previste Ssr (Società Smaltimento Rifiuti). 

 

Soddisfatto il sindaco: Orlando, che ieri ha parlato di denunce nei confronti dei commissari, era presente al congresso Cisl: “È esattamente quello che avevamo chiesto, vogliamo dimostrare che con una gestione oculata e trasparente si può tenere pulita la città”.

 

Intanto domani a Roma alle 11 al primo punto del Consiglio dei ministri ci sarà un decreto “urgente per fronteggiare emergenze”. Il decreto legge dovrebbe affrontare la gestione dell’emergenza rifiuti a Palermo e lo smontaggio della nave Costa Concordia all’isola del Giglio

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820