Mistero sulla morte del maggiordomo di Palazzo Alliata a Palermo: si cerca uno slavo visto da alcuni testimoni

di Redazione

» Cronaca » Mistero sulla morte del maggiordomo di Palazzo Alliata a Palermo: si cerca uno slavo visto da alcuni testimoni

Mistero sulla morte del maggiordomo di Palazzo Alliata a Palermo: si cerca uno slavo visto da alcuni testimoni

| giovedì 25 Aprile 2013 - 10:16

palazzo-alliata

PALERMO, 25 APRILE 2013 – Resta avvolta nel mistero la morte, a Palermo, del maggiordomo di Palazzo Alliata di Pietratagliata. Gli inquirenti stanno cercando di rintracciare un uomo di origine slava che, secondo alcuni testimoni,  sarebbe stato visto uscire dal palazzo.

 

Il maggiordomo, Giovanni Misya Reinoso, ecuadoregno di 37 anni, è stato trovato morto ieri sera: il suo corpo giaceva in fondo alle scale del palazzo nobiliare che sorge in via Bandiera, nel cuore del centro storico di Palermo.

Gli inquirenti non escludono alcuna pista: l’ipotesi privilegiata è quella di un incidente domestico ma la polizia sta anche interrogando il personale del palazzo, conoscenti e residenti nella zona per verificare altre circostanze. E fra i testimoni qualcuno avrebbe riferito di uno slavo che sarebbe uscito dal palazzo di proprietà dei principi Licata di Baucina proprio nelle ore a cui risalirebbe la morte di Reinoso. 

 

Intanto si attende il ritorno del principe Biagio Licata di Baucina, proprietario del palazzo, che in questi giorni si trovava all’estero: è stato lui ad lanciare l’allarme, preoccupato perchè il maggiordomo non rispondeva al telefono. 

 

Reinoso viveva in Italia da 18 anni. La moglie, insieme ai figli, era partita da pochi giorni per il Perù, paese d’origine della donna: lì ha ricevuto dai parenti la notizia della morte del marito e  starebbe per tornare a Palermo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820