Sconton, una idea siciliana che ha già cambiato il mercato del coupon

di Redazione

» Cronaca » Sconton, una idea siciliana che ha già cambiato il mercato del coupon

Sconton, una idea siciliana che ha già cambiato il mercato del coupon

| martedì 30 Aprile 2013 - 09:51

sconton

PALERMO, 30 APRILE 2013 – Rilanciare i consumi tramite una politica di contenimento dei costi sostenuti per l’acquisto di beni e servizi; visibilità ad aziende che non possono permettersi costi pubblicitari esorbitanti; creare una realtà lavorativa che faccia la differenza.

 

Sono queste le basi fondamentali su cui hanno deciso di scommettere alcuni giovani imprenditori siciliani che dal nulla hanno deciso di dare vita ad un’opportunità imprenditoriale che potremmo definire poliedrica. Ed ecco che nasce “Sconton“.

 

In un momento particolarmente storico, dove la crisi economica, del lavoro e dei consumi sono le assolute protagoniste, costringendo numerose attività a chiudere definitivamente cancellando un po’ la storia dell’economia italiana, “Sconton” rappresenta un’iniziativa senz’altro innovativa che inquadriamo nel sistema dei gruppi d’acquisto, sul modello statunitense che definiremmo la vera e propria risposta alla crisi.

 

“Sconton”, un progetto ambizioso che va oltre il sito e-commerce, ma che oggi rappresenta qualcosa in più sia per i consumatori che per le aziende. Nato a Catania due anni addietro, si sta espandendo sempre di più, conquistando anche le altre provincie siciliane, tra le quali il capoluogo Palermo. Strepitoso il suo successo perché garantisce il “risparmio” e la “qualità” al consumatore e la “visibilità” e gli “affari” ai commercianti, uscendo entrambi pienamente soddisfatti.

Inoltre da un lato il commerciante, come dicevamo, da garanzia di beni e servizi di grande qualità ad alti percentuali di sconto, mentre il consumatore potrà finalmente godersi “la cena dei suoi sogni”, se del campo della ristorazione stiamo parlando, risparmiando notevolmente.

 

Tra le iniziative di enorme successo, dei pionieri del coupon “made in Sicily” vi è il “Last Minute” che rende i giovani imprenditoriali di Sconton.it a dir poco geniali. Idea, adottata per le catogorie mangiare-bere e bellezza-benessere, che certamente cambierà il mercato del coupon in Italia.

Così il consumatore può usufruire dell’offerta anche durante il giorno stesso della promozione e prenderla al volo a distanza di poche ore. L’azienda invece acquisisce una nuova clientela secondo i propri piani e i propri desideri.

E Sconton.it non si ferma qui, anzi in un futuro ormai imminente sfruttando le nuove tecnologie e l’interazione tra varie componenti del web sarà possibile offrire nuovi servizi per rendere ancora più semplice la vita dei consumatori, offrendo una nuova crescita alle aziende che hanno vissuto dei momenti di difficoltà.

 

 

Informazione pubblicitaria

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820