Accoltella la figlia e tenta il suicidio, tragedia familiare a Catania: la bimba è fuori pericolo

di Redazione

» Cronaca » Accoltella la figlia e tenta il suicidio, tragedia familiare a Catania: la bimba è fuori pericolo

Accoltella la figlia e tenta il suicidio, tragedia familiare a Catania: la bimba è fuori pericolo

| giovedì 02 Maggio 2013 - 10:29

via-quieta-catania

CATANIA, 2 MAGGIO 2013 – Tragedia familiare la notte scorsa in via Quieta a Catania. Un’insegnante di 37 anni ha tentato di uccidere, in un raptus tuttora inspiegabile, la figlia di tre anni, ferendola alla guancia e al collo con un coltello. Con la stessa arma, ha tentato di togliersi la vita ferendosi all’addome. 

 

Svegliato dai rumori e dalle urla, il marito è accorso immediatamente nella stanza della figlia e ha chiamato il 118. Sul posto sono arrivate due ambulanze e la Polizia.

 

Trasferite d’urgenza all’ospedale Vittorio Emanuele di Catania, la piccola ha subito un delicato intervento chirurgico, mentre alla madre è bastato un intervento di sutura per la ferita all’addome. Entrambe, comunque, non sono ritenute in pericolo di vita. 

 

La piccola è stata operata dall’equipe di Chirurgia plastica e ricostruttiva diretta da Rosario Perrotta, l’intervento è durato poco più di un’ora. Nel pomeriggio la Direzione sanitaria ha fatto sapere che “non risultano interessate strutture nervose, ma la prognosi sarà sciolta nelle prossime 24-48, per consentire una valutazione approfondita dell’eventuale danno funzionale, che comunque al momento non è stato rilevato”.

 

La donna si trova adesso in stato d’arresto per tentativo di omicidio aggravato ed è piantonata dagli agenti. Le indagini sono coordinate dalla Procura di Catania.

 

 

(nella foto un tratto di via Quieta)

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820