Altro che pesi e flessioni, gli addominali si fanno ridendo

di Redazione

» Cronaca » Altro che pesi e flessioni, gli addominali si fanno ridendo

Altro che pesi e flessioni, gli addominali si fanno ridendo

| sabato 04 Maggio 2013 - 08:31

risata-yoga

PALERMO, 4 MAGGIO 2013 – Altro che “morire” dal ridere. Le risate allungano la vita e migliorano non solo l’umore ma anche le condizioni fisiche. Lo dicono medici e ricercatori e lo confermano i tanti “corsi di risate” che sono nati in ogni parte del mondo. E domani si celebra, anche in Italia, la “Giornata mondiale della risata”.

Quando si ride entrano in azione oltre 60 muscoli, non solo del viso ma anche addominali, tanto che una bella sghignazzata equivale a 10 minuti di ginnastica. Ridere protegge cuore e arterie, migliora il funzionamento dei polmoni, combatte la depressione e aumenta le difese immunitarie. Tutti effetti che, molto semplicemente, allungano la vita.

 

Ma mentre da neonati arriviamo a ridere anche 400 volte al giorno, da adulti in media ci fermiamo a otto minuti. Per gli esperti, invece, la “dose media giornaliera” dovrebbe essere di 20 minuti.

 

Ed ecco che scendono in campo gli esperti della risata come quelli di www.yogadellarisata.it che organizzano veri e propri training talvolta persino per grandi aziende. E domani i fan del buon umore celebrano la Giornata mondiale della risata. Una bella domenica tutta da ridere, alla quale chiunque può partecipare. Per una volta non dite che c’è poco da ridere, per la crisi, lo spread e magari per i risultati di calcio. Venti minuti di belle risate possibilmente in compagnia e buona giornata della risata a tutti.

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820