Violenza contro le donne, una casa di accoglienza in Perù intitolata a Carmela Petrucci. Presentato a Palermo il libro “Ferite a morte” di Serena Dandini

di Redazione

» Cronaca » Violenza contro le donne, una casa di accoglienza in Perù intitolata a Carmela Petrucci. Presentato a Palermo il libro “Ferite a morte” di Serena Dandini

Violenza contro le donne, una casa di accoglienza in Perù intitolata a Carmela Petrucci. Presentato a Palermo il libro “Ferite a morte” di Serena Dandini

| lunedì 06 Maggio 2013 - 18:48

Petrucci Carmela

PALERMO, 6 MAGGIO 2013 – Sarà intitolata a Carmela Petrucci una casa di accoglienza per donne e bambini vittime di violenza realizzata in Perù dalle suore missionarie.

 

La struttura sarà finanziata anche grazie al contributo degli studenti del liceo Umberto I, la scuola frequentata dalla ragazza uccisa lo scorso ottobre a Palermo.

A darne la notizia è stato stamattina il preside dell’istituto Vito Lo Scrudato, nel corso di una assemblea con gli studenti, cui hanno partecipato anche il sindaco, gli assessori Agnese Ciulla e Barbara Evola, le attrici Serena Dandini e Lella Costa.

 

L’incontro ha aperto la giornata organizzata dall’amministrazione comunale e dall’Associazione “Le Onde” sul tema del femminicidio e della violenza contro le donne.

 

Nell’ambito dell’iniziativa, nel pomeriggio a Villa Niscemi è stato presentato il libro di Serena Dandini “Ferite a morte”, tratto dall’omonimo spettacolo la cui prima si è svolta a Palermo lo scorso 24 novembre. 

 

Orlando ha annunciato di avere sottoscritto la petizione per l’indizione degli Stati generali contro la violenza ed ha ricordato la delibera di giunta per l’adesione alla Convenzione “No more”.

 

“Ho trovato a Palermo qualcosa di molto speciale – ha detto Serena Dandini – la capacità, nelle persone con cui ho lavorato di mettere da parte i narcisismi personali, per contribuire insieme a questo percorso comune. Si è creata una perfetta sinergia tra chi lavora sul territorio, nelle scuole, al Comune. Esattamente quello che noi cerchiamo da anni e che ieri abbiamo chiesto con un appello al Governo e al Parlamento nell’ambito del nostro impegno contro il femminicidio: mettere in rete le competenze e gli esempi virtuosi, proprio come questo. Basterebbe a migliorare la situazione”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820