Giochi delle Isole: 180 giovani atleti siciliani difendono il titolo in Corsica

di Redazione

» Sport » Giochi delle Isole: 180 giovani atleti siciliani difendono il titolo in Corsica

Giochi delle Isole: 180 giovani atleti siciliani difendono il titolo in Corsica

| martedì 14 Maggio 2013 - 13:05

campo polivalente

PALERMO, 14 MAGGIO 2013 – Saranno circa 180 i giovani atleti siciliani che parteciperanno alla XVII edizione dei Giochi delle Isole (Jeux des Iles), il massimo evento sportivo internazionale giovanile che quest’anno si svolgerà dal 21 al 25 maggio in Corsica.

 

La Sicilia cercherà di difendere il titolo conquistato l’anno scorso in Sardegna. Circa mille atleti provenienti, oltre che dalla Sicilia, dalla Sardegna, Elba, Korkula, Cipro, Creta, Corfù, Malta, Corsica, Martinica, Mayotte, Baleari, Azzorre, Madeira, Jersey, e Wight, gareggeranno negli impianti di Ajaccio in dieci discipline olimpiche: atletica leggera, pallavolo, tennistavolo, nuoto, ginnastica, vela, tennis, pallacanestro, judo, pallamano.

 

A capo della delegazione ufficiale siciliana, il presidente del Coni Sicilia, Giovanni Caramazza: “A causa della grave situazione economica in cui versa il comparto sportivo, abbiamo rischiato di non partecipare a questa edizione dei Giochi delle Isole. Abbiamo fatto notevoli sforzi, per consentire agli atleti siciliani la partecipazione a questo appuntamento attesissimo e importantissimo, non solo sul piano sportivo, ma anche su quello sociale e aggregativo. Sono sicuro che anche quest’anno i ragazzi sapranno difendere con onore il titolo conquistato”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820