“Basta con le slot”: anche il sindaco Orlando ci mette la faccia

di Redazione

» Cronaca » “Basta con le slot”: anche il sindaco Orlando ci mette la faccia

“Basta con le slot”: anche il sindaco Orlando ci mette la faccia

| lunedì 20 Maggio 2013 - 08:13

basta-con-le-slot-video

PALERMO, 20 MAGGIO 2013 – “Basta con le slot”. Questo il messaggio dello spot promosso dalle Iene e realizzato con la collaborazione di sette tra i sindaci più rappresentativi d’Italia, tra cui Leoluca Orlando, che chiede: “E se mi giocassi Palazzo dei Normanni?”.

Un monito per dire basta al gioco d’azzardo che per molti si trasforma in dipendenza, nell’illusorio tentativo di cambiare in meglio la propria condizione economica. Prospettiva che puntualmente viene disattesa, in cambio di altra disperazione. I sindaci si sono uniti per mandare un segnale al Governo, visto che loro non possono decidere per la città che amministrano, per esempio vietando l’introduzione delle macchinette nei bar e nei pub, o decidendo di diminuirne il numero.

A battersi per lo stesso motivo sono Mauro Vanetti e Pietro Pace, promotori di SenzaSlot.it (www.senzaslot.itche, vivendo nella città con 1 slot machine ogni 110 abitanti, hanno deciso che avrebbero bevuto il caffè solo ed esclusivamente nei bar, appunto, Senza Slot. Nel sito è possibile segnalare i locali dove è possibile bere un caffè senza le slot.

 

 

http://www.youtube.com/watch?v=L5PFV236DQI

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820