Catania, acquisti online con truffa: arrestato da un carabiniere travestito da corriere

di Redazione

» News dalle province » Catania, acquisti online con truffa: arrestato da un carabiniere travestito da corriere

Catania, acquisti online con truffa: arrestato da un carabiniere travestito da corriere

| giovedì 23 Maggio 2013 - 12:47

Truffa, Catania, Carabinieri, web

CATANIA, 23 MAGGIO 2013 – Acquistava online materiale informatico truffando le ditte ma, l’ultima volta è andata male: il corriere che gli ha consegnato la merce era un carabiniere e Giuseppe Costanzo, pregiudicato catanese, è stato arrestato per truffa.

 

L’uomo utilizzava una tecnica molto redditizia che gli consentiva di appropriarsi indebitamente di merce varia acquistata su internet senza pagarla. Alla ricezione della merce, che era da pagare alla consegna, Costanzo esibiva una falsa ricevuta di pagamento già effettuato alla ditta mittente. Quando le vittime si accorgevano del raggiro non erano più in grado di avere alcun reale riferimento riconducibile al truffatore, il quale sia per l’acquisto sia sull’attestazione di pagamento utilizzava false generalità.

 

A seguito della denuncia di una ditta truffata in questo modo, i carabinieri hanno avviato le indagini che li ha portati a scoprire l’identità dell’impostore. Ieri il truffatore ha ricevuto a casa un pacco contenente materiale informatico per un valore di mille euro acquistato da una ditta di Salerno e ha esibito, come al solito, la ricevuta di pagamento falsa. Ma il corriere, questa volta, era un carabiniere che, non appena ha ricevuto il falso pagamento, lo ha arrestato. Costanzo è stato trattenuto in camera di sicurezza in attesa di essere giudicato per direttissima.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820