Palermo, il Festino costerà 485 mila euro e sarà ispirato al futuro

di Redazione

» Cronaca » Palermo, il Festino costerà 485 mila euro e sarà ispirato al futuro

Palermo, il Festino costerà 485 mila euro e sarà ispirato al futuro

| giovedì 30 Maggio 2013 - 18:12

carro-santa-rosalia-2012

PALERMO, 30 MAGGIO 2013 – Costerà 485 mila euro e sarà ispirato al futuro il 389° Festino di Palermo.

 

La manifestazione sarà realizzata da un’Associazione Temporanea d’Imprese, la Santa Rosalia, che raggruppa sei delle realtà produttive che a vario titolo hanno collaborato alle edizioni degli ultimi vent’anni. La direzione artistica dell’evento è stata affidata a Sandro Tranchina.

 

“Sarà un Festino dedicato ai “facitori di futuro – si legge nel progetto approvato – che proverà a declinare, attraverso tutte le attività del programma, una idea condivisa di futuro e della nostra città come vorremmo che fosse”.

A trainare il carro trionfale saranno i ragazzi di Libera contro le mafie, in continuità con ua scelta fortemente simbolica già intrapresa lo scorso anno con i ragazzi di AddioPizzo, mentre in testa al Corteo sfilerà il simbolo per antonomasia del futuro, i bambini, vestiti dei colori della città, il rosso e il giallo.

 

“Ho chiesto alla Commissione – sottolinea l’assessore alla Cultura, Francesco Giambrone – di poter avere copia dei cinque progetti che hanno superato la fase iniziale per poterli leggere e perché sono certo che i professionisti e gli artisti che li hanno proposti siano tutti delle grandi risorse per la nostra città.”

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820