Palermo, rapina in banca: arrestato minorenne ripreso dalla videosorveglianza. IL VIDEO

di Redazione

» Cronaca » Palermo, rapina in banca: arrestato minorenne ripreso dalla videosorveglianza. IL VIDEO

Palermo, rapina in banca: arrestato minorenne ripreso dalla videosorveglianza. IL VIDEO

| giovedì 30 Maggio 2013 - 10:19

carabinieri, rapina, banca, arresto, Palermo, video

PALERMO, 30 MAGGIO 2013 – Avrebbe rapinato la Banca Monte dei Paschi di Siena di via Aurelio Zancla a Palermo insieme ad un complice lo scorso 20 marzo. Un minorenne è stato arrestato dai carabinieri.

 

 

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, il giovane di 17 anni, é entrato insieme al complice in banca intorno alle 10 del mattino. A volto scoperto, i due hanno atteso l’uscita di alcuni clienti per avventarsi contro il cassiere, minacciandolo e chiedendogli il denaro in cassa. Uno dei due teneva la mano in tasca facendo intendere di essere armato, mentre l’altro nascondeva il denaro sottratto dentro una borsa e rovistava negli altri cassetti.

 

I rapinatori sono stati ripresi dalle telecamere del sistema di videosorveglianza della banca, fornita di un sistema biometrico collocato nella bussola clienti. Grazie alle immagini ed ai rilievi delle impronte, i militari sono riusciti a risalire al giovane. L’ordinanza di custodia cautelare gli è stata notificata al carcere Malaspina, dato che il 17enne era già detenuto per altra causa. Le indagini dei carabinieri sono ancora in corso per risalire al complice.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820