Protestano a Palazzo d’Orleans i familiari delle vittime di mafia

di Redazione

» Cronaca » Protestano a Palazzo d’Orleans i familiari delle vittime di mafia

Protestano a Palazzo d’Orleans i familiari delle vittime di mafia

| lunedì 17 Giugno 2013 - 09:18

vittime-mafia-protesta-sonia-alfano

PALERMO, 17 GIUGNO 2013 – Una delegazione di una quarantina di familiari di vittime della mafia si è recata sotto il Palazzo della Presidenza della Regione Siciliana per chiedere un incontro con il Presidente Crocetta, oggi fuori sede: l’incontro è stato messo in calendario per venerdì.

 

In una nota, i familiari delle vittime chiedono a Crocetta “di farsi carico delle nostre istanze presso le istituzioni centrali: intanto chiederemo che si risolva il caso di Milly Giaccone, vittima dell’ormai annosa discriminazione tra familiari delle vittime di mafia e familiari delle vittime del terrorismo mafioso. Chiederemo quindi che si proceda al più presto all’equiparazione dei diritti perché è davvero stomachevole questa discriminante”. 

 

Intanto, la Presidente dell’Associazione Nazionale Familiari Vittime di Mafia, Sonia Alfano, commenta: “I familiari hanno tutto il mio appoggio. Questa battaglia per i diritti è una battaglia di tutti e spero che i cittadini onesti vogliano supportarla. Ringrazio il presidente Crocetta per la disponibilità manifestata, speriamo che venga risolto il caso di Milly Giaccone e che Crocetta si faccia carico di tutte le nostre legittime istanze”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820