Oncoematologia pediatrica: all’ospedale “Civico” di Palermo un reparto a misura di bambini

di Redazione

» Cronaca » Oncoematologia pediatrica: all’ospedale “Civico” di Palermo un reparto a misura di bambini

Oncoematologia pediatrica: all’ospedale “Civico” di Palermo un reparto a misura di bambini

| lunedì 17 Giugno 2013 - 16:26

ospedale-civico-palermo-reparto-oncoematologia-pediatrica

PALERMO, 17 GIUGNO 2013 – Mega puzzle colorati sui tetti e sulle pareti per uno spazio più a misura di bambino: è stato completato il progetto per decorare e abbellire le stanze di degenza del reparto di Oncoematologia pediatrica dell’Ospedale Civico di Palermo.

 

Per la realizzazione dell’opera sono stati coinvolti i genitori dei piccoli pazienti, volontari e medici, che hanno montato pannelli colorati con disegni ispirati alle fattorie, al mare, alla montagna, al mondo sottomarino, alla savana, alla foresta, ai ghiacciai, alle città e allo spazio.

“Ancora una volta – sottolinea il commissario straordinario dell’Arnas Civico, Carmelo Pullara – si dimostra importante la solidarietà dei volontari e dei privati per favorire l’umanizzazione dell’Oncoematologia pediatrica”.

L’assessore regionale alla Salute, Lucia Borsellino, ha espresso apprezzamento per l’iniziativa “che vede ancora una volta coinvolti in primo piano, sia pure con ruoli diversi, i protagonisti del volontariato e gli operatori della sanità regionale impegnati nel miglioramento dell’assistenza sanitaria sotto il profilo della qualità delle cure ma anche della qualità della vita in corsia”.

Il progetto di ammodernamento del reparto è stato finanziato dal Rotary Club Costa Gaia, e da alcune famiglie dei piccoli.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820