Calciomercato: il Palermo prende Lafferty e cede Donati al Verona. Il Catania su Cahais e per il Trapani arriva Nizzetto

di Redazione

» Sport » Calciomercato: il Palermo prende Lafferty e cede Donati al Verona. Il Catania su Cahais e per il Trapani arriva Nizzetto

Calciomercato: il Palermo prende Lafferty e cede Donati al Verona. Il Catania su Cahais e per il Trapani arriva Nizzetto

| giovedì 20 Giugno 2013 - 14:18

Palermocalcio 23 1024

PALERMO, 20 GIUGNO 2013 – Kyle Lafferty è atterrato a Palermo. L’attaccante ha già effettuato le visite mediche. “Felice di cominciare questa nuova avventura”, ha detto. 

 

Ma Lafferty non sarà l’unico acquisto, la società rosanero sta sondando il terreno per Ardemagni. È previsto un incontro tra le dirigenze di Atalanta e Palermo per discutere del futuro dell’attaccante ex Modena. Il giocatore ha già ammesso di preferire il Palermo rispetto alle altre pretendenti tra cui spicca anche il Catania.

 

Dopo aver rinnovato la comproprietà con il Bologna per Della Rocca, la società rosanero ha risolto anche la comproprietà di Matias Silvestre con l’Inter, squadra che ha riscattato l’intero cartellino dell’argentino. Il Torino invece, ha riscattato Kamil Glik e Matteo Darmian. Rinnovata la comproprietà con la Reggina per Nicolas Viola.

 

Si andrà alle buste con il Genoa per Anselmo ed Eros Pisano. Massimo Donati lascia il Palermo per approdare alla neopromossa in Serie A Hellas Verona, mentre Andrea Dossena è tornato al Napoli. Al Verona anche i giovani Verdun e Arzamendia.

 

Il Catania continua a cercare il sostituto di Giovanni Marchese: Leonel Vangioni del River Plate sarebbe uno degli indiziati per poter approdare nella rosa rossoazzurra ma per ottenere il suo cartellino bisogna battere la concorrenza della Roma. Un altro difensore entrato nel mirino del Catania è Matias Cahais, 26 anni del Racing Avallaneda.

 

Bloccata la situazione di Salifu che il Catania vorrebbe riportare in rosa dalla Fiorentina, dopo il prestito secco appena terminato. L’incontro previsto per oggi tra Daniele Pradè direttore sportivo dei viola e Massimo Briaschi agente del giocatore, dovrebbe porre una svolta alle trattative.

 

Il Catania ha rinnovato la comproprietà con il Bari per il giovane Francesco Fedato. Pablo Alvarez potrebbe lasciare la compagine siciliana ma non per andare al West Ham, visto che i rossoazzurri hanno deciso di respingere l’offerta dei britannico.

 

Il Trapani ha acquistato Luca Nizzetto dalla Cremonese. Il direttore sportivo Daniele Faggiano ha ufficializzato il colpo a Golsicilia.it. Nella scorsa stagione, il centrocampista ha segnato due gol in diciannove partite. La società granata comunica il rinnovo di un anno del portiere Emanuele Nordi e dell’attaccante Giovanni Abate.

 

Secondo le ultime indiscrezioni, i granata potrebbero chiudere nei prossimi giorni per Tommaso Bellazzini che nell’ultima stagione ha giocato con la maglia del Vicenza. Quindici presenze e solo un gol per il giocatore durante la scorsa stagione. Per la difesa, il Trapani starebbe pensando ad Andrea Esposito e per il centrocampo spunta il nome di La Camera del Pavia.

 

Twitter: @GualtyParty

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820